AOSTA. Lettera dell'assessore regionale ai trasporti Luigi Bertschy ai vertici di Rfi dopo i disagi di questa mattina della circolazione ferroviaria da e verso Aosta.
"Come già condiviso con l’Assessore piemontese Balocco e i vertici RFI nei primi incontri del tavolo tecnico e politico avviato a fine dicembre 2018, la qualità e la puntualità del collegamento ferroviario Aosta-Torino rappresentano i temi più urgenti da risolvere, essendo anche tra le priorità più rilevanti del più ampio intervento che è l’ammodernamento dell’intera tratta", dichiara l'assessore Bertschy.
L'episodio di oggi, connesso al mancato presidio di un passaggio a livello sulla tratta Settimo - Tavagnasco e Borgofranco, preoccupa anche in vista del grande afflusso di viaggiatori atteso il 30 e 31 gennaio per la Fiera di Sant'Orso. "Vogliamo dare servizi efficienti e una immagine adeguata della nostra Regione - dice ancora l'assessore -. Un invito qui a tenere alta l’attenzione e il livello del servizio pubblico di trasporto ferroviario viste anche le importanti risorse finanziarie che la nostra Regione investe su di esso".
Clara Rossi