Il presidente del Parlamento Ue, Antonio Tajani, ad Aosta per la Fiera di Sant'Orso

Antonio Tajani

AOSTA. Antonio Tajani sarà tra gli "ospiti" speciali della 1019a Fiera di Sant'Orso di Aosta. Giovedì 31 gennaio il presidente del Parlamento europeo visiterà i banchetti degli artigiani espositori accompagnato dal presidente della Regione, Antonio Fosson, e dalla presidente del Consiglio regionale, Emily Rini.

In agenda anche un incontro ufficiale con i rappresentanti del governo regionale per discutere di "tematiche europee di particolare interesse per la Valle d’Aosta, a cominciare dalle opportunità offerte dalla futura programmazione dei fondi strutturali - annuncia in una nota la presidenza della Regione -. Si parlerà, inoltre, del sostegno pubblico degli impianti a fune alla luce delle normative in materia di aiuti di Stato e del riconoscimento delle attività professionali della montagna, accanto al tema della tutela delle produzioni agroalimentari di qualità".

La visita di Tajani sarà poi l'occasione per discutere della possibilità per la Valle d'Aosta di eleggere un proprio parlamentare a Strasburgo.

Antonio Tajani



C.R.

 

 




Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075