Reddito di cittadinanza, no domande ai Centri per l'Impiego

AOSTA. Le domande di ottenimento della carta del Reddito di cittadinanza non possono essere presentate ai Centri per l'Impiego. Lo ricorda in una nota l'assessorato regionale degli affari europei e politiche del lavoro in vista del 6 marzo 2019, primo giorno utile per presentare l'istanza.

Per richiedere la carta bisogna recarsi ai Caf, agli uffici postali oppure in via telematica sul sito redditodicittadinanza.gov.it.

I requisiti per fare domanda sono: avere un Isee inferiore ai 9.360 Euro annui; possedere un patrimonio immobiliare (diverso dalla prima casa) non superiore a 30.000 Euro; avere un patrimonio finanziario non superiore ai 6.000 Euro (cifra che può aumentare in base ai componenti del nucleo familiare); essere cittadino italiano o europeo o con permesso di soggiorno di lungo periodo risiedere in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi 2 in via continuativa.

Dopo aver fatto la domanda il richiedente, se rispetta tutti i requisiti (sarà l'Inps a verificarlo), sarà contattato e informato su quando e in quale ufficio postale ritirare la carta del Reddito di Cittadinanza.

 

 

E.G.

 

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075