Oggi è il

Ristrutturazione Casinò, l'a.u. Rolando sentito in 2a Commissione

  • Pubblicato: Lunedì, 15 Aprile 2019 15:12
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Casinò di Saint-Vincent

SAINT-VINCENT. La Commissione Affari generali del Consiglio regionale della Valle d'Aosta si è riunita stamane per iniziare un approfondimento sui lavori di ristrutturazione effettuati negli anni passati al Casinò ed al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent.

I commissari hanno audito l'amministratore unico della casa da gioco Filippo Rolando e alcuni dirigenti della società per far luce sull'intervento portato a termine nel 2013 e costato oltre 100 milioni di Euro. Le audizioni, riferisce il presidente della Commissione Pierluigi Marquis, si sono concentrate «sull'iter dell'intervento di riqualficazione».

Secondo Stefano Aggravi (Lega VdA) serviranno «ulteriori approfondimenti» sulla questione ed in effetti sono previste altre audizioni anche se le date non sono state ancora definite.

Recentemente il Consiglio Valle ha respinto a maggioranza la richiesta di istituire una Commissione d'inchiesta che avrebbe dovuto esaminare la documentazione contabile inerente la ristrutturazione della casa da gioco.

 

 

 

Marco Camilli

 




Altre news di attualità

  • Premiati i vincitori dell'AVIC30PHOTOCONTEST
    BARD. Più di 100 iscritti provenienti da 9 nazioni diversi e un totale di 919 fotografie inviate: questo il bilancio dell'AVIC30PHOTOCONTEST, concorso fotografico organizzato per i trent'anni del Parco Naturale del Monte Avic con una sezione rivolta ai bambini e altre due dedicate ai cambiamenti climatici e alle fotografie da inserire nel calendario 2020.
  • A Dicembre tornano i Prestiti a sorpresa della biblioteca di Aosta
    AOSTA. Dal prossimo 16 Dicembre alla biblioteca regionale di Aosta faranno la loro ricomparsa i Prestiti a sorpresa: pacchi natalizi a disposizione degli utenti in cui trovare romanzi, saggi, Dvd e Cd scelti dai bibliotecari e adatti a tutti i gusti.
  • Da Hollywood a piazza Chanoux, ad Aosta: la star Libro trionfa con il suo calendario
    AOSTA. Su di lui si raccontano tante storie; le sue gesta e le sue battaglie - alcune vinte e altre perse con onore - rivivono nei racconti di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo. Non è un supereroe, è qualcosa di più: lui è Libro, il gatto nero che ormai da diverso tempo è stato "adottato" dai commercianti di piazza Chanoux e dai dipendenti comunali degli uffici in cui si intrufola per godersi cibo e coccole.
  • Alla biblioteca regionale di Aosta altri incontri di formazione digitale
    AOSTA. Proseguono alla biblioteca regionale di Aosta B. Salvadori gli incontri dedicati alla formazione digitale, un'occasione per conoscere appieno e utilizzare in sicurezza i social network e i servizi digitali delle pubbliche amministrazioni.
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075