PONT-SAINT-MARTIN. Il Coordinamento regionale della Valle d'Aosta dell'Associazione Europea Operatori di Polizia organizza una raccolta fondi on line per l'acquisto di uno scuolabus da mettere a disposizione dei bambini degli asili e delle scuole elementari.
L'obbiettivo - dice l'Associazione - è azzerare i costi che le maestre sono costrette a richiedere ai genitori durante ogni gita anche se per pochi chilometri e l'intenzione dell'AEOP è di offrire l'uso del pulmino con un proprio volontario formato per fornire un servizio di trasporto gratuito fruibile dalle scuole pubbliche e private.
"Sono state individuate diverse occasioni acquistabili online, nelle vicinanze - aggiunge l'Associazione -, ma il tutto si deciderà al temine della raccolta fondi che, se raggiungerà il massimale, consentirà di acquistare modelli più recenti anziché troppo datati, oltre a garantire/permettere anche la copertura iniziale delle spese per passaggio, iscrizione al PRA e assicurazione".
La raccolta fondi è attivata su Facebook (sulla pagina dell'AEOPVdA). Per informazioni è possibile contattare il numero 800 112 112.
E.G.