Oggi è il

Separazioni e figli minori: convegno ad Aosta

  • Pubblicato: Giovedì, 13 Giugno 2019 15:48

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

famigliaAOSTA. L'associazione Genitori Separati per la Tutela dei Minori organizza il prossimo 21 giugno presso la sala conferenze del CSV di Aosta un convegno sul tema: Valle d'Aosta: nelle separazioni siamo tutti responsabili di pregiudizi e danni ai minori.

Interverranno Marina Vergoni, assistente sociale e vice presidente dell’Associazione, che aprirà e presiederà i lavori (sul tema: Per noi, la tutela dei minori prima di tutto); gli avvocati Gerardo Spira (Il regolamento per fermare prepotenze ed abusi dei servizi sociali) e Francesco Valentini (La tutela di genere della Giustizia favorisce lo strapotere dei servizi sociali); il consigliere regionale Roberto Cognetta (Le responsabilità politiche per un corretto funzionamento dei servizi sociali nell'ambito della pubblica amministrazione).

Il convegno si svolgerà dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Alle ore 16 è inoltre prevista una tavola rotonda su: La tutela dei minori nelle separazioni in Valle d’Aosta. Parteciperanno Eugenio Greco e William Perron, genitori separati; i consiglieri regionali Andrea Manfrin, Manuela Nasso, Roberto Cognetta e Claudio Restano e l'avvocato Gerardo Spira. Moderatrice sarà Manila Calipari, giornalista.

 

 

 

 

C.R.

 

 

 

 

 

Altre news di attualità

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075