AOSTA. L'assessorato regionale delle politiche del lavoro ha approvato l'avviso pubblico per individuare enti di formazione che organizzino in Valle d'Aosta un percorso di istruzione e formazione professionale per estetisti. Questo percorso consentirà di ottenere il diploma di tecnico dei trattamenti estetici, titolo richiesto per poter accedere all'esame di abilitazione alla professione di estetista.
Il corso sarà rivolto ad un minimo di 12 e un massimo di 25 partecipanti in possesso di una qualifica di estetista di base ottenuta tramite un percorso triennale di qualifica nel sistema dell’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP). Potranno accedere, previa attivazione delle procedure di riconoscimento crediti, anche giovani fino a 24 anni che abbiano conseguito un titolo di qualifica professionale coerente non oltre i 5 anni antecedenti.
Il percorso formativo si svolgerà tra l’autunno 2019 e l’estate 2020 con una durata di mille ore, di cui il 50 per cento da svolgersi in impresa tramite stage o con contratto di apprendistato.
redazione