Frana Quincinetto, Protezione civile nazionale apre allo stato di emergenza

Frana Quincinetto, Protezione civile nazionale apre allo stato di emergenzaAOSTA. Il capo dipartimento della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli si è "reso disponibile" a dichiarare lo stato di emergenza per quanto riguarda la frana di Quincinetto. Lo rende noto la presidenza della Regione autonoma Valle d'Aosta al termine di una video conferenza avvenuta questa mattina.

Durante la riunione riunione, alla quale hanno preso parte anche il presidente della Regione Fosson ed il direttore della protezione civile valdostana Poretta, la protezione civile nazionale ha quindi aperto alla possibilità di dichiarare la speciale misura quando sarà formulata la richiesta ufficiale da parte dei territori interessati.

«Finalmente è stato preso in considerazione uno stato di emergenza che la Valle d’Aosta chiede da tempo - commenta il presidente Fosson -. Uno sblocco che, insieme all'Assessore agli Affari europei, Politiche del lavoro e Trasporti Luigi Bertschy, abbiamo sempre sollecitato con forza».

 

 

Clara Rossi

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075