Valle d'Aosta, pesca al via dal 9 maggio

L'assessore Chatrian ha firmato il decreto che autorizza l'attività

 

pescaAOSTA. L'attività di pesca in Valle d'Aosta sarà possibile a partire da sabato 9 maggio secondo un decreto firmato oggi dall'assessore regionale all'ambiente, risorse naturali e Corpo forestale Albert Chatrian.

Dal prossimo fine settimana dunque gli appassionati potranno gettare l'amo in acque libere e nelle riserve a gestione privata del territorio seguendo il regolamento ittico 2020 e rispettando sempre le disposizioni di sicurezza contro la diffusione del coronavirus.

"Nel momento della ripartenza - dice l'assessore Chatrian -, pur con la sensibilità necessaria ad affrontare la Fase2 dell’epidemia, ci è sembrato giusto inserire tra le attività consentite anche la pesca che, pur coinvolgendo un gran numero di persone tra i valdostani, meglio rappresenta le caratteristiche delle misure che si devono osservare nella gestione del distanziamento delle persone. E’ infatti uno sport praticato per lo più da soli e in contesti dove non vi è possibilità di assembramenti. Ci è sembrato inoltre importante - conclude - far riappropriare i valdostani del “contesto natura” che caratterizza il nostro territorio regionale".

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075