Onorificenze al Merito per l'emergenza Covid-19, candidature entro fine luglio

 

Ordine al Merito della Repubblica ItalianaAOSTA. Entro il 31 luglio è possibile segnalare alla presidenza della Regione autonoma Valle d'Aosta persone che si sono distinte per il loro impegno in prima linea durante l'emergenza Covid-19 e che potranno essere insignite dell'onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Le candidature possono riguardare operatori e singoli cittadini che abbiano messo a rischio la propria salute, sacrificato la propria vita privata oppure svolto e organizzato attività di solidarietà e sostegno di particolare merito per aiutare e supportare il personale sanitario e i soggetti più deboli durante l'emergenza.

Le segnalazioni dovranno essere indirizzate all'ufficio di gabinetto della presidenza anche via e-mail (PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e dovranno contenere una sintetica relazione che riepiloghi l'attività lavorativa, gli eventuali incarichi ricoperti dalla persona segnalata ed i titoli di merito acquisiti. Oltre dunque alle generalità della persona indicata, nella segnalazione dovranno essere descritti i fatti per cui si chiede l'onorificenza e attestazioni da parte di più persone a supporto della richiesta.

 

 

redazione

 

 

 

 

Pin It
© 2020 Aostaoggi.it