Cisl Scuola sostiene la protesta dei precari: 'serve la stabilizzazione'

'In Valle d'Aosta 271 cattedre da assegnare. Sarebbe importante disporre dall'1 settembre del personale insegnante'

 

AOSTA. "Alla partenza di un nuovo anno scolastico, che richiederà grandi sforzi collettivi ed energie, sarebbe importante poter disporre sin dal 1° settembre del personale insegnante". Lo afferma la Cisl Scuola Valle d'Aosta annunciando il sostegno alla protesta dei precari che si svolgerà domani, 2 settembre, a Roma.

Per la Valle d'Aosta, dice il sindacato, "dopo le convocazioni da graduatorie di istituto effettuatesi la scorsa settimana, rimangono ancora da assegnare ben 271 cattedre (tra tempi interi, tempi parziali e spezzoni orari, nel cui numero sono compresi decine e decine di posti di sostegno), il che significa che solo ora, dopo il 1° settembre, i singoli dirigenti dovranno reperire gli aspiranti per coprire tale fabbisogno, oltre eventualmente a sostituire gli assenti per maternità, motivi di salute o personali e per altri istituti contrattuali".

Cisl Scuola chiede la stabilizzazione dei precari. "Chiediamo nuovamente dei concorsi per soli titoli - dicono i sindacati - che possano stabilizzare coloro che a scuola prestano servizio da più anni e che, per le loro condizioni di precarietà, non possono garantire la continuità sullo stesso gruppo classe o almeno nella stessa scuola".

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075