Alessia Démé è la nuova segretaria di Cisl Scuola Valle d'Aosta

Corrado Fosson va in pensione e ringrazia gli iscritti

 

Dondeynaz, Démé e FossonAOSTA. La Cisl Scuola Valle d'Aosta cambia guida. Lo storico segretario Corrado Fosson, maestro di scuola primaria, è andato in pensione. Per trent'anni ha partecipato alla vita della Cisl fino ad arrivare alla carica di segretario. 

"Sono stati anni di grande responsabilità nei confronti della categoria e non sempre abbiamo ottenuto quanto desiderato ma, fortunatamente, non sono anche mancati i riconoscimenti ed i risultati importanti", il commento di Corrado Fosson in occasione dell'assemblea di venerdì scorso convocata a Sarre.

"In tanti anni, l'impegno e la passione per la tutela degli insegnanti non sono mai venuti meno - ha detto Fosson -. Ricercare pazientemente l'accordo fra le parti è sempre stata la stella polare che ci ha guidato negli anni. Grazie a tutti gli iscritti alla Cisl Scuola. Se è stato possibile ottenere risultati positivi lo si deve a tutti coloro che con l’adesione hanno concretamente sostenuto l’attività del sindacato".

Alessia Démé, insegnante di scuola d'infanzia, adesso è la nuova segretaria Scuola. "Sono certo - dice il segretario regionale Jean Dondeynaz - che in questo momento particolarmente delicato per la scuola valdostana, avere Alessia a guidare Cisl Scuola Valle d'Aosta ci sarà di fondamentale aiuto in virtù della visione e della profonda conoscenza di questo settore che ha già dimostrato avere".

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075