Turismo, premio alla Valle d'Aosta per la Regione più accogliente

Al salone TTG Travel Experience di Rimini dodici imprese e associazioni valdostane del turismo hanno presentato la loro offerta

 

Valle d'Aosta Regione più accogliente

 

AOSTA. La Valle d'Aosta ottiene il premio Regione più accogliente nell'ambito del salone del turismo TTG Travel Experience di Rimini. Il riconoscimento è stato assegnato dalla società The data appeal company come riconoscimento per la reputazione e il gradimento dei visitatori ed è andato anche alle province autonome di Trento e di Bolzano.

Al salone TTG erano presenti in questa edizione 2020 dodici realtà valdostane: i consorzi turistici di Cervinia Valtournenche, Chamois, Saint-Vincent, Gressoney, Ayas, La Thuile, Pila, i tour operator Benetour e Nuova Valtravel, le reti di imprese Grande Balconata del Cervino e Green Vallée d’Aoste e la struttura alberghiera Cogne Vacanze. Gli operatori hanno avuto la possibilità di presentare la propria offerta nel contesto dello stand istituzionale della Valle d’Aosta e l’occasione di incontrare tour operator e buyer italiani e, in modalità virtuale, anche esteri.

"Siamo molto soddisfatti del riconoscimento ricevuto - commenta in una nota il dirigente della Struttura Promozione e Progetti Europei per lo sviluppo del settore turistico Remo Chuc - che attesta il grande impegno degli operatori del territorio che, nonostante le difficoltà legate al periodo, hanno continuato a collaborare e lavorare in sinergia con la pubblica amministrazione".

"Nonostante la complessità di una situazione sanitaria in costante evoluzione - aggiunge il presidente della Chambre Nicola Rosset - abbiamo voluto comunque dare il nostro contributo a questa partecipazione valdostana al TTG per l’importanza che l’evento ricopre, oltre che per dare un segnale di vicinanza alle nostre imprese e a tutto il comparto economico. In questo momento crediamo infatti che sia fondamentale fornire tutto il supporto possibile alle realtà imprenditoriali, ed in questo caso particolare ad un comparto fondamentale come quello turistico, per cercare di superare il momento di difficoltà e farsi trovare pronti a cogliere tutte le opportunità che dovessero presentarsi".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075