Lavevaz: solo con attenzione di tutti possiamo contenere l'epidemia

Il presidente della Regione chiede ai valdostani di osservare le indicazioni per limitare la diffusione del contagio

 

Erik LavevazAOSTA. Il presidente della Regione, Erik Lavevaz, rivolge un appello ai valdostani affiché rispettino le indicazioni per limitare il contagio da Covid-19.

"Solo con l'attenzione di tutti possiamo contenere l’epidemia per appropriarci di una nuova normalità", afferma in occasione della revoca della zona rossa a Chambave, Saint-Denis e Verrayes. "L'invito a tutta la popolazione è, quindi, quello di osservare scrupolosamente le indicazioni e i corretti comportamenti per limitare la diffusione del contagio, per proseguire il più possibile la quotidianità in famiglia, così come in campo sociale, scolastico ed economico".

Da parte delle autorità "la situazione epidemiologica da Covid-19 in tutta la regione necessita di un'attenzione scrupolosa da parte del sistema d'emergenza, anche per il fatto che la Valle d'Aosta dispone di un solo presidio ospedaliero", aggiunge il presidente della Regione. "Un'attenzione che, in particolare per i residenti nelle RSA e per gli operatori che vi lavorano, abbiamo tradotto in un monitoraggio sanitario continuo e specifico", spiega.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075