Una delegazione di studenti valdostani a Roma per l'inaugurazione dell'anno scolastico - VIDEO

Una delegazione di studenti valdostani a Roma per l'inaugurazione dell'anno scolastico - VIDEO

AOSTA. Un gruppo di studenti della Valle d'Aosta ha partecipato lunedì scorso a Roma alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico del Quirinale.

Erano 33 gli allievi e i docenti valdostani presenti all'appuntamento di tre istituzioni scolastiche impegnate in progetti di educazione alla legalità, cittadinanza attiva, intercultura e di partedipazione degli studenti e delle famiglie alla vita della scuola. La scuola primaria e secondaria di primo grado era rappresentata dall'Istituzione scolastica "E. Martinet" di Aosta, la scuola secondaria di secondo grado dal Liceo classico, artistico e musicale di Aosta, dall'Istituto tecnico e professionale "C. Gex" di Aosta e dall'Istituzione di istruzione liceale e tecnica "Binel-Viglino" di Pont-Saint-Martin.

Oltre ai discorsi ufficiali delle autorità, dal presidente della Repubblica al ministro dell'Istruzione, nella cerimonia al Cortile d'Onore si sono succedute esibizioni e interventi di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che con le loro carriere hanno testimoniato il valore dell'impegno nel raggiungimento del successo nella professione e nella vita. L'esibizione dell'Orchestra dei Conservatori italiani e di alcune scuole con brevi spettacoli musicali e danzati aventi come tema l'integrazione e la legalità hanno fatto da cornice. Nel video in basso i Dear Jack con Ricomincio da me.

 

C.R.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075