La Valle d'Aosta incontra l'ambasciatore tedesco Elbling

Il 4 dicembre appuntamento con Un caffè con l'Ambasciatore, dialogo on line con i cittadini valdostani

 

Ambasciatore Viktor Elbling AOSTA. L'Ambasciatore tedesco Viktor Elbling incontrerà i cittadini valdostani con una iniziativa on line, Un caffè con l'Ambasciatore, che si svolgerà on line venerdì 4 dicembre, dalle ore 11.30.

Il dialogo verterà sui temi europei di attualità, tra cui un primo bilancio del semestre di presidenza tedesca del Consiglio; la risposta dell'Unione europea alla pandemia da Covid-19 e le grandi sfide che attendono l'Europa, nonché sui rapporti tra Italia e Germania.

L'incontro sarà introdotto dall'assessore regionale degli Affari europei, Luciano Caveri, e da Nadia Guindani rappresentante della Comunità Walser; seguirà il discorso dell'ambasciatore Elbling, per poi dar spazio alle domande e alle richieste di approfondimenti dei partecipanti.

Per partecipare al dialogo, che avviene in italiano sulla piattaforma Zoom, occorre registrarsi tramite e-mail all'indirizzo ufficiostampa[at]rom.diplo.de entro il 2 dicembre prossimo,

L'iniziativa Un caffè con l'Ambasciatore nasce nell'ambito della Presidenza tedesca del Consiglio dell'Unione europea, attualmente in corso, ed è promossa dall'Ambasciata tedesca in Italia, in cooperazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Rete Europe Direct, di cui fa parte il Centro Europe Direct Vallée d'Aoste.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075