Il Rotary Club dona 360 libri al convitto Chabod di Aosta

I volumi sono stati consegnati nel corso di una piccola cerimonia il 3 febbraio 

 

libri donati dal Rotary ClubAOSTA. Il convitto regionale Federico Chabod di Aosta ha ricevuto dal Rotary Club 360 volumi. La donazione andrà ad arricchire l'offerta di libri proposta dalla biblioteca della struttura.

La rettrice Anna Poletti ha ricevuto i libri mercoledì scorso nel corso di una piccola cerimonia a cui ha partecipato anche un piccolo gruppo di studenti nel rispetto delle disposizioni contro il Covid-19.

Spiega Poletti: "questo dono prezioso ci permette di progettare le nostre biblioteche per diverse fasce di età. Leggere, infatti vuol dire permettere di sviluppare senso critico, conoscere la storia e il pensiero altrui, sviluppare tolleranza, coltivare la propria umanità. Questa importante donazione rafforza il ruolo educativo e formativo del Convitto".

Da parte del Rotary Club il presidente Fabio Avezzano aggiunge: "in questo momento di grande difficoltà il nostro club ha voluto effettuare un service a favore dei bambini e dei ragazzi che, a causa della pandemia da Covid-19, hanno subito notevoli conseguenze sul piano formativo. Investire nella cultura e nel futuro delle prossime generazioni rappresenta un impegno che vogliamo perseguire costantemente".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075