Aosta, lavori per 1,4 milioni nella sede scolastica di via Chavanne

Ok al progetto di fattibilità per l'ingrandimento e l'adeguamento sismico della sede scolastica

 

Palazzo regionaleAOSTA. La sede scolastica di via Chavanne, ad Aosta, sarà oggetto di un intervento da quasi 1,4 milioni di euro finanziato dalla Regione. Il progetto di fattibilità tecnico-economica è già stato approvato dal governo regionale e prevede opere di verifica sismica, lavori di ampliamento e un intervento di efficientamento energetico.

Con l'ingrandimento dell'edificio saranno realizzate quattro aule didattiche e spazi ricreativi che aumenteranno la capienza di 91 persone. Una riorganizzazione degli spazi al piano terra permetterà di ricavare spazi da adibire a deposito. Inoltre la scuola sarà dotata di pannelli fotovoltaici.

"L'ampliamento della scuola consentirà di disporre di ulteriori spazi da dedicare agli studenti e alle attività - dice l'assessore alle Finanze e Opere pubbliche, Carlo Marzi -. È prioritario garantire sicurezza, ambienti decorosi e spazi adeguati e funzionali alla didattica e all'istruzione di qualità per i nostri ragazzi e le nostre ragazze che stanno con tutta probabilità patendo più di tanti altri questo periodo allucinante".

 

 

E.G.



 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075