Il Sistema bibliotecario valdostano mette in vendita 1.900 libri

Torna il mercatino dei libri usati: offerte da 3 euro in giù e libri prenotabili via e-mail

 

Biblioteca B. Salvadori

Dal 22 novembre la biblioteca regionale B. Salvadori di Aosta metterà in vendita i libri dismessi dalle biblioteche valdostane. Anche in questa occasione, a causa dell'emergenza sanitaria, il mercatino dei libri usati si svolgerà on line con la pubblicazione dell'elenco delle opere offerte in vendita sul sito del Sistema bibliotecario valdostano già dal 18 novembre.

I libri in vendita con il mercatino sono quasi 1.900. Si tratta di volumi usati che non sono più utili al servizio pubblico delle biblioteche: libri posseduti in più copie o di vecchie edizioni, libri che da tempo non vengono più richiesti o anche libri non in buono stato, ma non al punto da dover essere inviati al macero. I generi spaziano dalla narrativa, alla saggistica, alla cultura valdostana, ma anche manualistica, guide turistiche e libri per ragazzi.

I cittadini interessati a un particolare titolo potranno prenotarlo inviando una e-mail a partire dalle ore 9 di lunedì 22 novembre e fino al termine del mercatino, sabato 27. I volumi prenotati saranno tenuti da parte e potranno essere ritirati in biblioteca da lunedì 13 dicembre. Il prezzo di vendita diminuirà di due giorni in due giorni: 3 euro lunedì e martedì, 2 euro mercoledì e giovedì e 1 euro venerdì e sabato.

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075