Moranduzzo eletto presidente dell'Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta

'Tanti i temi da affrontare, a partire dall'urgenza della riforma dell'Ordine'

 

Roberto Moranduzzo (da Instagram)

L'Ordine dei Giornalisti della Valle d'Aosta ha un nuovo presidente: è il professionista Roberto Moranduzzo, 69 anni di cui 30 trascorsi da iscritto all'Ordine. Lo ha eletto il consiglio regionale formatosi in seguito alle recenti elezioni che hanno visto una scarsa partecipazione soprattutto tra i pubblicisti.

Bruno Fracasso (pubblicista) è confermato vice presidente mentre David Di Luca e Cristina Porta (entrambi professionisti) sono, rispettivamente, segretario e tesoriere. Del direttivo fanno parte anche i giornalisti professionisti Silvia Carrel, Thierry Pronesti e Sophie Tavernese e i pubblicisti Andrea Chiericato e Pier Paolo Civelli.

«Sono convinto che potremo fare un lavoro di squadra attraverso un continuo confronto di idee - afferma Moranduzzo nel suo messaggio di inizio mandato -. Sono tanti i temi da affrontare, a partire dall'urgenza della riforma dell'Ordine e delle norme che regolano l'accesso alla professione e il sistema elettorale, in un momento particolarmente delicato e difficile per la nostra professione. Sarà importante instaurare un dialogo produttivo con le istituzioni e i vari organismi presenti e operanti sul territorio, collaborando con le scuole, università, enti locali, associazioni culturali e sociali. Ma, soprattutto, sarà importante essere un punto di riferimento per i colleghi giornalisti, lavorando insieme agli altri organismi di categoria, puntando sempre più su formazione e aggiornamento».

 


M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075