Il progetto Giroparchi tra i finalisti del premio internazionale UIAA Mountain Protection Award

Il prestigioso concorso internazionale è dedicato alle iniziative per la montagna

 

C'è anche il progetto Giroparchi Nature Trail tra i finalisti dell'ottava edizione del premio internazionale “UIAA Mountain Protection Award” 2020-2021.

Il trekking per ragazzi che Fondation Grand Paradis organizza ogni anno concorre con altre iniziative dedicate alla montagna, presentate da 30 Paesi di tutto il mondo, al premio finale di 10.000 Euro. L’iniziativa, che la Fondazione propone da un decennio, nelle sue ultime edizioni è supportata dall’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso e dal Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi.

La International Climbing and Mountaineering Federation che organizza il concorso raggruppa dal 1932 decine di federazioni nazionali di sport di montagna in 66 Paesi del mondo e le rappresenta presso il Comitato Olimpico Internazionale, diventando portavoce di un network di oltre 3 milioni di alpinisti, escursionisti e scalatori.

Il progetto vincitore sarà annunciato il 3 dicembre durante uno speciale evento in streaming al quale parteciperà Luisa Vuillermoz, direttrice di Fondation Grand Paradis.

 

 

C.R.
(foto PNGP)

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075