Insediato il collegio dei revisori dei conti della Regione

Vigilerà sulla regolarità contabile e finanziaria dei bilanci dell'Amministrazione regionale

 

Collegio dei Revisori dei conti

Si è insediato il collegio dei revisori dei conti della Regione autonoma Valle d'Aosta, istituito lo scorso anno in base alla norma di attuazione dello Statuto speciale n. 179/2010 poi modificata nel 2019.

Il collegio vigila sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica dell'Amministrazione regionale, in raccordo con la Sezione di controllo della Corte dei conti della Valle d'Aosta. Ne fanno parte i commercialisti Fabio Micheloni, che lo presiede; Pietro Boraschi e Marco Ricciardiello.

Presenti all'insediamento il presidente della Regione Erik Lavevaz, il presidente del Consiglio regionale Alberto Bertin e il presidente della 2^ Commissione del Consiglio regionale, Antonino Malacrinò.

«La Valle d'Aosta - commentano Lavevaz e Malacrinò - era l'unica Regione a non avere ancora un collegio indipendente: risolviamo finalmente un'anomalia retaggio del passato che voleva che, in assenza di un apposito Collegio, fossero i Consiglieri regionali a svolgere questo ruolo. Oggi ci allineiamo finalmente agli standard di controllo a tutela e beneficio di tutta la comunità».

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075