Scuola, delegazione valdostana a Roma per incontrare il ministro Bianchi

Dal ministro impegno personale per «una proficua e maggior collaborazione fra istituzioni»

 

incontro

Scatti salariali per i precari, concorsi per il personale educativo, bilinguismo, sistema informativo Sidi dell'istruzione sono alcuni dei temi discussi in un incontro sulla scuola valdostana tra il ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi, l'assessore regionale all'istruzione Luciano Caveri, il senatore Albert Lanièce e la sovrintendente agli studi Marina Fey.

Alle questioni elencate il ministro «ha risposto non solo con cortesia istituzionale, ma impegnandosi personalmente a una proficua e maggior collaborazione fra istituzioni», afferma in una nota l'assessore all'istruzione.

In particolare sul reclutamento del personale scolastico «abbiamo chiesto maggior collaborazione e referenti ministeriali, tenuto conto del particolare stato giuridico dei docenti, per conoscere per tempo le nuove procedure in materia per evitare ritardi negli adempimenti e nel rispetto delle scadenze».

«Abbiamo ribadito anche con esempi concreti – conclude la nota - il grande e continuo sforzo della scuola valdostana per assicurare livelli di qualità e nuove opportunità agli allievi in un mondo dell’istruzione che deve stare al passo con i tempi».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075