L'Usl Valle d'Aosta chiude il 2021 con un utile di oltre 1 milione

Sull'uso dell'avanzo di amministrazione dovrà esserci il via libera della Giunta regionale

 

ospedale Parini

L'Azienda Usl della Valle d'Aosta chiude l'esercizio 2021 con un risultato positivo di poco superiore al milione di Euro. Il direttore generale ha adottato il documento contabile che riporta un utile di 1.091.486 Euro e un andamento «fortemente caratterizzato, come l'esercizio precedente, da spese significative relative alla gestione dell'emergenza pandemica», spiega l'azienda sanitaria valdostana.

Il bilancio mostra un reddito operativo della gestione sanitaria dell'azienda di 8,7 milioni, un risultato della gestione straordinaria di 1,7 milioni e un risultato al lordo delle imposte di 10,4 milioni. Segnalati anche 720,64 Euro di donazioni per l'emergenza sanitaria. 

L'Usl prevede di utilizzare l'avanzo di amministrazione per un investimento teso a ridurre i consumi energetici: l'installazione di un terzo gruppo frigorifero all'ospedale regionale "U. Parini" per migliorare la climatizzazione in particolare nelle aree del blocco operatorio, delle terapia intensive, dell'unità coronarica intensiva e della radiologia. Si tratta per il momento di una proposta che dovrà ricevere il via libera della Giunta regionale.

 

 

Clara Rossi

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075