In Valle d'Aosta redistribuite 1.900 porzioni di cibo non consumate grazie a Cuki Save the Food

Nel 2021 la raccolta di alimenti non consumati nelle mense è aumentata del 68% in Valle d'Aosta

 

Progetto Cuki Save the Food

Nel 2021 in Valle d'Aosta le porzioni di cibo donate agli enti caritativi sono aumentate del 68% rispetto all'anno precedente. Lo rende noto il Banco Alimentare Valdostano in occasione del decimo anniversario dall'avvio del progetto contro lo spreco alimentare Cuki Save the Food. 

Lo scorso anno nella nostra regione 1.900 porzioni di cibo non consumate nelle mense collettive che aderiscono al progetto e sono state raccolte e redistribuite alle persone in difficoltà. «Questo risultato - sottolinea il Banco Alimentare Valdostano - è stato reso possibile grazie anche all'impegno di oltre decine di volontari di Banco Alimentare Valle d'Aosta e delle strutture caritative convenzionate».

In tutta Italia il progetto Cuki Save the Food ha permesso di redistribuire oltre 20 milioni di porzioni di cibo, un risultato importante «sia dal punto di vista sociale», dice il Banco Alimentare,  «sia dal punto di vista ambientale. Lo spreco alimentare, infatti, produce emissioni di gas serra pari a 3,3 miliardi di tonnellate di CO2 equivalente (Fonte FAO)».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075