.

Pubblicato da Anas il bando per la variante della strada statale 27

I lavori dureranno 975 giorni e permetteranno di aprire il nuovo tratto di statale che bypassa gli abitati di Etroubles e Saint-Oyen

 

Variante

Anas ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di gara dei lavori per la variante della strada statale 27 del Gran San Bernardo, tra Etroubles e Saint-Oyen. L'intervento vale 127,6 milioni di Euro e il bando scadrà il 16 settembre 2022.

La realizzazione della variante è ferma da lungo tempo. Rimangono da scavare gli ultimi 800 metri della galleria di 3,8 chilometri che costituisce gran parte della variante, lunga 4,4 chilometri, e da adeguare tutta la parte impiantistica. Se tutto andrà come previsto i lavori dureranno 975 giorni tenendo conto anche della sospensione del cantiere nei periodi invernali per un totale di 180 giorni.

Una volta completata la variante consentirà di tenere il traffico più lontano dagli abitati di Etroubles e Saint-Oyen. Alla galleria si aggiungono un paio di viadotti a tre campate, l'Etroubles lungo 130 metri e il Cret lungo 125 metri, un tunnel di servizio di 500 metri e gli svincoli di collegamento con l'attuale tracciato della strada statale 27.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

© 2021 Aostaoggi.it