Agli studenti consegnata una copia della graphic novel sulla vita del Generale nel 40° anniversario dell'attentato che lo ha ucciso
Il comandante dei carabinieri di Aosta, Ten. Col. Giovanni Cuccurullo, ha incontrato questa mattina una classe del Liceo Scientifico e Linguistico "Edouard Bérard" di Aosta per la proiezione di un breve video sulla vita del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
L'iniziativa rientra negli eventi di commemorazione dell'attentato che 40 anni fa a Palermo costò la vita al Gen. Dalla Chiesa.
L'incontro con gli studenti valdostani ha dato l'opportunità di rispondere a diverse domande e di consegnare una copia del libro "Le stelle di Dora", una graphic novel che racconta la vita e il lavoro del Generale come «promemoria dell'eredità che ci ha lasciato il Generale Dalla Chiesa: l'esempio. Credere nel valore eterno e indistruttibile degli ideali. Infatti, se non possiamo più, purtroppo, beneficiare della sua azione investigativa e del suo illuminante intuito, ci è permesso, quantomeno, di prendere spunto dal suo esempio per guidare le future generazioni di libertà e giustizia».
E.G.