Chiusi da oggi il traforo del Monte Bianco e il colle del Gran San Bernardo

Il traforo rimarrà chiuso sino a inizio novembre per il rifacimento della pavimentazione stradale

 

Tunnel del Monte Bianco

Scatta oggi la chiusura di tre settimane del Traforo del Monte Bianco per i lavori di totale rifacimento della pavimentazione stradale. Il tunnel di collegamento tra Italia e Francia sarà impraticabile fino alle ore 10 di lunedì 7 novembre.

I veicoli possono scegliere tra diversi itinerari alternativi tra cui il tunnel del Gran San Bernardo, il tunnel del Fréjus e il colle del Piccolo San Bernardo.

Chiusura del colle del Gran San Bernardo

Sempre da oggi, dalle ore 12, chiude per la stagione invernale il colle del Gran San Bernardo (2.473 metri) che collega la Valle d'Aosta con la Svizzera. Sul lato italiano la strada statale 27 sarà chiusa da Cerisey (Saint-Rhémy-en-Bosses) sino al confine di Stato. Lo stesso farà il gestore svizzero.

«La chiusura - spiega Anas - consentirà, già a partire da lunedì, lo smontaggio delle barriere laterali e della segnaletica verticale che potrebbe essere compromessa da slavine e valanghe durante la stagione invernale. Gli allestimenti saranno poi rimontati per la riapertura al transito prevista a giugno 2023».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075