Archiviata Egomnia, Fosson e Bianchi: la verità è emersa

L'ex presidente della Regione e l'ex consigliere regionale accolgono con soddisfazione la notizia dell'archiviazione delle indagini sul voto di scambio

 

Antonio FossonFosson con alcuni componenti dell'allora esecutivo annuncia le dimissioni da presidente della Regione

A seguito della decisione di archiviare il fascicolo di Egomnia presa dal gip di Torino in accordo con le richieste della Dda, arrivano le prime reazioni dei politici finiti sotto indagine per scambio di voti.

«Ho sempre avuto fiducia nella giustizia e finalmente la verità è emersa», il commento rilasciato all'Ansa da Antonio Fosson. Il politico presentò le dimissioni in seguito al suo coinvolgimento nell'indagine lasciando la carica di presidente della Regione. «Sono estremamente contento di questo: la giustizia ha trionfato, la verità ha trionfato. Sono finiti tre anni e mezzo di sofferenza per me e la mia famiglia».

Ancora l'ex presidente della Regione: «Oltre a un attacco a me è sicuramente stata una brutta pagina per la democrazia, perché a seguito di questa inchiesta si dimise un presidente, diversi assessori e alcuni mesi dopo si andò alle elezioni anticipate».

Soddisfazione è espressa anche dall'ex consigliere regionale Luca Bianchi. Anche lui fece un passo indietro dopo aver ricevuto l'avviso di garanzia. «Ho sempre detto che ero lontano anni da luce» dalle accuse, dice il politico unionista sempre ad Ansa. «Ogni giornalista ha fatto le sue considerazioni. Io dico che ad oggi la verità finalmente è uscita».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075