Meteo, attesa la neve in Valle d'Aosta fino a 1.500mt

Tra giovedì e venerdì calo delle temperature e precipitazioni da deboli a moderate. Poi ritornerà il bel tempo

 

La Becca di Nona con una spruzzata di neve

Questo autunno particolare caratterizzato dal caldo anomalo sta per prendersi una pausa. Tra giovedì e venerdì sulla Valle d'Aosta sono infatti attese temperature in sensibile calo e nevicate anche a quote relativamente basse.

Per giovedì al mattino l'Ufficio Meteo regionale indica qualche schiarita irregolare, ma dal pomeriggio insieme al cielo coperto arriveranno le prime precipitazioni che dal settore occidentale si estenderanno via via al resto del territorio regionale. Saranno precipitazioni da deboli a moderate sulla dorsale alpina occidentale e settentrionale, con il limite neve in calo da 2100/2300 fino a 1700 metri di quota nella notte.

Venerdì mattina il limite neve potrà arrivare fino ai 1500 mt, ma le precipitazioni saranno in progressiva attenuazione. Nel pomeriggio schiarite irregolari nelle valli con qualche residuo di nevicate sulle dorsali Nord e Ovest. Dalla serata miglioramento e nei giorni seguenti le temperature torneranno a salire accompagnate da sole e cielo sereno.

 

 

Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075