Scuola, Savt Fp: l'operato dei dipendenti è faticoso, puntuale e preciso

Il sindacato della Funzione Pubblica interviene dopo le dichiarazioni in Consiglio regionale sulla Carta del Docente

 

«Le affermazione dell'assessore Caveri, durante la seduta del Consiglio regionale del 2 novembre scorso, pur nella loro gravità, hanno avuto se non altro il merito di riaccendere i riflettori sulle problematiche che affliggono il mondo della scuola e che investono anche e, soprattutto, il personale delle segreterie scolastiche». Lo scrive in una nota la Funzione Pubblica del Savt a proposito delle polemiche sull'uso della Carta del Docente "a prova di imbecille".

«Alcuni passaggi della lettera aperta all'Onorevole, con cui le organizzazioni sindacali che rappresentano i docenti hanno espresso il loro “sdegnato stupore” per le parole dell'assessore, hanno, infatti, evidenziato la necessità di rivedere l'impianto scolastico, al fine di migliorare e snellire l'attività operativa del personale», afferma in una nota Mauro Cretier, segretario di categoria. La Funzione Pubblica del Savt ricorda di aver «già portato all'attenzione della parte politica» i problemi dei sistemi informatici regionali che «non dialogando con quelli nazionali, risultano essere poco funzionali o macchinosi».

«Come organizzazione sindacale di categoria - prosegue Cretier -, ci sentiamo di rispondere noi alla richiesta avanzata, dalle OO.SS. Flc Cgil, Cisl Scuola, Savt Ecole e Snals, all'Onorevole Caveri, rispetto alla necessità di esprimere un parere anche in merito all'operato dell'assessorato da lui diretto: l'operato dei dipendenti delle Istituzioni scolastiche e dell'assessorato è faticoso, puntuale e preciso e sempre volto a garantire il buon funzionamento dell'Amministrazione, ben oltre all'aspetto organizzativo nel quale operano», conclude la nota.

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075