Corso di psicoterapia con l'Associazione Parkinson Valle d'Aosta

Otto incontri a partire dal 16 marzo per offrire sostegno a malati, familiari e caregivers

 

Cittadella dei Giovani

L'Associazione Parkinson Valle d'Aosta organizza un corso di psicoterapia rivolto alle persone colpite dal morbo e ai loro familiari e caregivers. Il percorso, composto da un totale di otto incontri, prevede lo svolgimento contemporaneo di un gruppo rivolto a coloro che soffrono di questa malattia degenerativa e di uno destinato alle persone che se ne prendono cura.

L'Associazione Parkinson, spiega la presidente Federica Cortese, «in collaborazione con le psicoterapeute esperte in neuropsicologia Valentina Volpi ed Erica Farinet, che si occuperanno di facilitare rispettivamente il gruppo dei familiari e quello delle persone affette da patologia, ha messo a punto un piano di supporto psicoterapeutico e di accompagnamento sia dei malati che dei familiari, in modo da fornire loro degli strumenti, quasi una "cassetta degli attrezzi" per vivere con minore peso quanto comportato dalla malattia cronica e dalla sua assistenza».

Il corso di psicoterapia fa parte di questo progetto dell'associazione. Il primo incontro si svolgerà il 16 marzo alle ore 16 alla Cittadella dei Giovani di Aosta. Gli altri appuntamenti di un'ora e mezza ciascuno si terranno due volte al mese nella medesima sede.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l'associazione organizzatrice.

 

E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075