Courmayeur, stagione invernale al via per le Funivie Monte Bianco

 

Il comprensorio sciistico di Courmayeur aprirà invece per il ponte dell'Immacolata

 

COURMAYEUR. E' pronta a partire la stagione invernale sul massiccio più alto d'Europa. Le Funivie Monte Bianco riapriranno al pubblico dal prossimo sabato, 29 novembre.

funivie-montebiancoSciatori e alpinisti potranno raggiungere il Rifugio Torino Nuovo dalla stazione della Funivia del Torino Vecchio tramite la scala, senza carico sulle spalle, e da lì prepararsi e uscire comodamente sul ghiacciaio per dirigersi agevolmente al Flambeau o alla Vierge se le condizioni di innevamento del ghiacciaio lo consentiranno, grazie al montacarichi posto a lato della scala, che permette a tutti di caricare sci, scarponi, zaini.

Inoltre, annunciano le Funivie, il tratto dal rifugio Torino Nuovo fino al Flambeau sarà battuto e palinato, quindi la fatica sarà davvero limitata e di pochi minuti.

Gli appassionati della tintarella e del relax invece potranno continuare a praticare il loro "sport" preferito in uno scenario senza eguali, visto che il Ristorante Pavillon, con il suo solarium naturale e, più in alto, la terrazza panoramica del Rifugio Torino, saranno regolarmente serviti dalla funivia attuale.

Dal 6 dicembre poi sarà aperto anche il comprensorio sciistico di Courmayeur Mont Blanc Funivie, in occasione del ponte dell'Immacolata.

La Funivia Courmayeur resterà aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell'after ski di trattenersi in quota per una serata magica sulla neve. Si potrà godere un meraviglioso tramonto, bevendo un aperitivo nei locali di Plan Checrouit e Maison Vieille, o gustare una cena speciale con l'emozione di una discesa in funivia sotto le stelle.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075