Alluvione in Emilia Romagna, Testolin: pronti ad aiutare

Il presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta esprime vicinanza e cordoglio per le vittime dell'ondata di maltempo

 

 Alluvione in Emilia Romagna (foto Protezione Civile)

La protezione civile della Valle d'Aosta è «pronta e a disposizione per fornire il proprio contributo e per recarsi in soccorso nelle zone colpite da questa ennesima emergenza, qualora pervenga la richiesta di un nostro intervento». Lo afferma il presidente della Regione, Renzo Testolin, esprimendo vicinanza all'Emilia Romagna per la forte ondata di maltempo che sta devastando molte zone della regione.

Il bilancio dell'alluvione è per il momento di 8 morti e "alcuni dispersi" e di quattromila persone sfollate, con allagamenti e fiumi esondati in 24 comuni. Almeno 50mila persone inoltre sono senza elettricità.

«Assistiamo in queste ore - dichiara il presidente della Regione Testolin - al dramma che stanno vivendo molti comuni dell’Emilia Romagna e riteniamo sia doveroso esprimere la vicinanza della Valle d’Aosta al Presidente Stefano Bonaccini e a tutta la popolazione che in questi momenti sta affrontando la durezza di un’avversità meteo di dimensioni straordinarie. Il nostro cordoglio giunga alle famiglie delle vittime di queste ore».

Un messaggio di solidarietà è giunto anche dal presidente del Consiglio regionale, Alberto Bertin, che all'omologa dell'Emilia Romagna Emma Petitti esprime «la nostra vicinanza e la nostra solidarietà alle comunità colpite, alle istituzioni e ai soccorritori impegnati in un intervento così complesso. Il nostro cordoglio va alle vittime e ai loro familiari, così come il nostro pensiero va ai dispersi e agli sfollati.»

 

 

Marco Camilli

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075