Bonus formazione ai precari, Flc Cgil: vinto secondo ricorso

'I diritti devono essere uguali per tutti a prescindere dall'inquadramento contrattuale del docente'

 

Flc Cgil annuncia la vittoria del secondo ricorso per riconoscere anche ai docenti precari i 500 Euro del bonus formazione per gli insegnanti.

"Sedici docenti hanno ricevuto cifre variabili tra i 500 e i 2500 euro di arretrati. Le spese processuali sono tutte a carico della Regione Valle d'Aosta che ha perso la causa", spiega il sindacato sottolineando "l'importanza del principio sancito dal giudice che equipara il docente con contratto a tempo determinato a quello a tempo indeterminato".

"Anche a livello nazionale - prosegue Flc Cgil Valle d'Aosta - sul rinnovo contrattuale si ribadisce che i diritti devono essere uguali per tutti a prescindere dall'inquadramento contrattuale del docente. Infine ci teniamo a sottolineare, come segreteria regionale FLC CGIL, che per nostra scelta non è stato chiesto ai ricorrenti alcun compenso per quanto riguarda le pratiche sindacali. I diritti e le tutele sono alla base del nostro essere sindacato. La loro vittoria è anche nostra. Si parla di diritti, tutele e uguaglianza, i nostri capisaldi".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075