Martino Milliery, in arte R1sta, alle preselezioni di X Factor 2023

Il giovane valdostano ha partecipato ai provini del talent show. «Una grande emozione. Comunque vada, questo è solo l'inizio di un sogno»

 

Martino Milliery - R1sta

Martino Milliery, in arte R1sta, 18 anni appena compiuti, sta studiando come Oss presso Scuola Cria, Istituto Manzetti. Lo scorso 14 maggio il giovane di Sarre ha partecipato ai provini per la preselezione di X Factor, edizione 2023.

Il percorso musicale di R1sta nasce verso i 14 anni con la canzone "Diavolo Bravo" ma, spiega, «la musica è una passione che ho fin da piccolo». Lo scorso anno si è verificata una svolta importante, «quando ho iniziato a creare il mio primo Ep "Biografia". Con quest'anno si sono succedute molteplici situazioni e opportunità, come quella di X Factor». 

R1sta racconta la sua avventura ai provini del noto talent show: «Arrivati molto presto ai provini abbiamo aspettato per diverse ore il mio turno, quando, finalmente le porte si sono aperte. L'emozione è stata grande, ma l'attesa non era ancora finita. Ho dovuto aspettare ancora un'ora prima di potermi esibire al cospetto del primo giudice. Ho cantato la mia canzone "Biografia" e l'emozione era immensa, mi sembrava impossibile di essere lì. Adesso attendiamo il responso».

Martino aggiunge: «Certo, spero di essere selezionato, ma in ogni caso è già un successo essere arrivati fin qui». Il suo obiettivo, a prescindere dall'esperienza X Factor, è di fare della musica il suo lavoro. «Non mollerò - assicura -, questo è solo l'inizio di un sogno e progetto che sto portando avanti e al quale mi dedicherò con forza, passione, amore e costanza. Voglio ringraziare chi ha creduto e crede in me: Momo Productionz, Giulio Pedeli Jugo Productionz Luana Di Francesco Mentalcoach, i miei genitori, mio fratello, sorella e amici tutti».

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075