Arriva l'estate, Paradisia riapre al pubblico

Nel giardino botanico di Cogne mille specie vegetali da tutto il mondo e attività per famiglie

 

Paradisia

Sabato 3 giugno il giardino botanico alpino Paradisia, a Cogne, riapre al pubblico. Situato a 1.700 metri di altitudine, il giardino è "abitato" da un migliaio di specie vegetali provenienti dalle Alpi, dall'Italia e dal mondo.

Questa estate Paradisia ospita la rassegna "Natura in Evoluzione", un progetto realizzato dal Parco Nazionale Gran Paradiso in collaborazione con l’Associazione BioMA che spiega cosa è, come funziona e come si studia l'evoluzione in natura. Tre gli appuntamenti in calendario: il 25 giugno alla scoperta del passato con un laboratorio paleontologico, il 29 luglio per conoscere e comprendere il presente e il 19 agosto per immaginare le trasformazioni future della vegetazione.

Nel corso della stagione estiva inoltre il giardino botanico proporrà attività e animazioni per adulti e bambini sul mondo delle api, su quello delle farfalle, sulle piante officinali e molto altro.

Come già sperimentato nella stagione 2022, all'interno di Paradisia sarà inoltre possibile osservare in 3D la fioritura di alcune specie botaniche.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075