Arriva l'estate, Paradisia riapre al pubblico

Nel giardino botanico di Cogne mille specie vegetali da tutto il mondo e attività per famiglie

 

Paradisia

Sabato 3 giugno il giardino botanico alpino Paradisia, a Cogne, riapre al pubblico. Situato a 1.700 metri di altitudine, il giardino è "abitato" da un migliaio di specie vegetali provenienti dalle Alpi, dall'Italia e dal mondo.

Questa estate Paradisia ospita la rassegna "Natura in Evoluzione", un progetto realizzato dal Parco Nazionale Gran Paradiso in collaborazione con l’Associazione BioMA che spiega cosa è, come funziona e come si studia l'evoluzione in natura. Tre gli appuntamenti in calendario: il 25 giugno alla scoperta del passato con un laboratorio paleontologico, il 29 luglio per conoscere e comprendere il presente e il 19 agosto per immaginare le trasformazioni future della vegetazione.

Nel corso della stagione estiva inoltre il giardino botanico proporrà attività e animazioni per adulti e bambini sul mondo delle api, su quello delle farfalle, sulle piante officinali e molto altro.

Come già sperimentato nella stagione 2022, all'interno di Paradisia sarà inoltre possibile osservare in 3D la fioritura di alcune specie botaniche.

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075