Uno studente dell'alberghiero è Giovane Ambasciatore del Territorio

Julian Mella premiato a Roma con una cerimonia a Palazzo Madama

 

Julian Mella premiato

Lo studente dell'école hôtelière valdostana Julian Mella è stato premiato come "Giovane Ambasciatore del Territorio". La cerimonia si è svolta martedì a Roma, nella sala Nassirya di Palazzo Madama, insieme alle premiazioni degli studenti vincitori del Trofeo nazionale Miglior Allievo organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi. Lo studente valdostano è campione regionale e secondo classificato e, per l'occasione a Roma, era accompagnato dal prof. Gianluca Masullo.

«L'esperienza è stata straordinaria - spiega Masullo -, riuscire a portare il nostro campione regionale in una location che non è accessibile tutti i giorni e in presenza di istituzioni così importanti è stato un momento importante per me e per Julian. Il messaggio lanciato è importante: le istituzioni sono presenti, non vi lasciano soli, stanno lavorando per il vostro futuro».

L'evento organizzato nella sede del Senato «ha visto non solo la premiazione - prosegue il docente - ma una vera e propria tavola rotonda in cui abbiamo trattato tre argomenti principali: la carenza di donne in cucina (tra le premiate c'erano solo tre ragazze su venti), il futuro dei giovani e la certificazione del cuoco».

Jeannette Bondaz, presidente dell'alberghiero, commenta con soddisfazione. «Siamo onorati del premio assegnato al nostro studente - dice -, è frutto di un lavoro quotidiano fatto a scuola per la promozione dei prodotti locali, lavoro svolto negli anni anche grazie alla stretta collaborazione con i produttori locali e in particolare con l'associazione che li rappresenta, la Coldiretti, e con la Federazione Italiana Cuochi con la quale continua una proficua e crescente cooperazione».

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075