Il 14 giugno anche la Valle d'Aosta celebra la Giornata del donatore di sangue

Edifici e monumenti illuminati di rosso e una tavola rotonda sull'importanza del dono

 

Locandina

Ruota attorno allo slogan "Dona il sangue, dona plasma, condividi la vita, condividila spesso" la Giornata mondiale del donatore di sangue 2023. Il 14 giugno per l'occasione si svolgerà una tavola rotonda sull'importanza del dono, organizzata dall'Avis Valle d'Aosta e dalla Consulta giovani soci Bccv.

Per sensibilizzare la cittadinanza sempre il 14 giugno diversi monumenti ed edifici si coloreranno di rosso: oltre al castello di Aymavilles anche la rotonda di Pont-Suaz/Charvensod, la chiesa di Torgnon, il campanile della chiesa di Introd, la Tour de l'Archet di Morgex, la facciata del municipio di Pré-Saint-Didier, Châtel Argent a Villeneuve, il ponte romano a Pont-Saint-Martin, l'arco romano a Donnas e infine il Forte di Bard.

Sabato 17 giugno ad Aosta, dalle ore 10 alle ore 16, sarà allestito un gazebo in piazza Arco d'Augusto dove si potranno acquistare, ad offerta libera, piantine di tagete e di basilico. Il ricavato delle vendite sarà devoluto al progetto scientifico 5000genomiVdA per la costituzione di un nuovo centro di ricerca di medicina personalizzata, preventiva e predittiva delle malattie del neurosviluppo, neurodegenerative e oncologiche.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075