Laurent Visini confermato presidente degli edili di Confindustria VdA

«La sfida è far sì che la situazione in edilizia rimanga positiva e stabile»

 

Gli edili di Confindustria Valle d'Aosta

Gli edili di Confindustria Valle d'Aosta confermano Laurent Visini alla presidenza per un altro quadriennio. Sarà affiancato dai vice presidenti Gian Luca Berger e Tiziano Colliard, dal tesoriere Flavio Bertino e dai consiglieri Vanni Clusaz, Rosanna Pagani Lero, Corrado Besenval e Bruno Nex.

«Spero che il prossimo quadriennio sia più semplice di quanto non lo sia stato il mio primo mandato da presidente», ha affermato il 43enne in seguito alla riconferma. «Nella mia prima esperienza alla guida dell’associazione ho dovuto fare i conti con la pandemia e con il cosiddetto “Caro Materiali”, fenomeni che hanno messo a dura prova la resistenza del comparto edile. Spero in un secondo mandato più semplice: il settore vive un buon momento, complice il Superbonus e i lavori del Pnrr, ma la vera sfida è far sì che la situazione in edilizia rimanga positiva e stabile anche dopo il 2026».

La Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta organizza per il 5 luglio, insieme ad Ance Piemonte e Valle d'Aosta, il convegno "Edilizia, mobilità e sviluppo nel Nord Ovest", momento di discussione e di dibattito al quale sono attesi (tra gli altri) il vice ministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, l’amministratore delegato della Società Italiana del Tunnel del Monte Bianco Mirko Nanni e i presidenti regionali di Confindustria Valle d’Aosta e Confindustria Piemonte Francesco Turcato e Marco Gay. Per l'occasione arriverà anche la presidente dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili Ance, Federica Brancaccio.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075