Codacons: le criticità sulla sanità pubblica in Valle d'Aosta preoccupano

L'associazione "boccia l'operato delle strutture di vertice dell'Ausl"

 

"Prendiamo atto della fine dello stato di emergenza legata alla pandemia, ma non ci sono stati segnali tangibili di inversione di tendenza da parte delle strutture sanitarie proposte". Lo afferma Codacons Valle d'Aosta in una nota a proposito delle criticità della sanità pubblica valdostana.

Codacons "boccia l'operato delle strutture di vertice dell'Ausl" e considera come "pezze logore" le ultime soluzioni individuate al problema delle liste di attesa e del pronto soccorso. "Visti gli scarsi risultati si propone la diminuzione delle figure di vertice", aggiunge l'associazione.

Lo scorso mese di maggio Codacons aveva chiesto un incontro per ripristinare il tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori: la richiesta "alla data attuale risulta inevasa".

"Le criticità sulla sanità pubblica in Valle d'Aosta preoccupano, siamo consapevoli delle difficoltà esistenti, ma non possiamo rimanere inerti a fronte di una situazione di estremo malessere per la popolazione", conclude l'associazione.

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075