A settembre torna il campeggio per giovani aspiranti vigili del fuoco volontari

Tre giorni di formazione, animazione e divertimento rivolti ai gruppi giovanili dei vigili del fuoco volontari di Valle d’Aosta, Trento e Brescia

 

Campeggio per Gruppi giovanili dei Vigili del fuoco volontari

Dopo la pausa obbligata dovuta alla pandemia da Covid-19, torna il campeggio regionale dei Gruppi giovanili dei Vigili del fuoco volontari. Si tratta della seconda edizione dell'iniziativa (la prima si svolse nel 2019) che propone, dall'1 al 3 settembre prossimi, momenti di formazione, animazione e divertimento dedicati ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo dei vigili del fuoco volontari.

Possono iscriversi alla tre-giorni ragazzi e ragazzi dai 12 ai 17 anni già iscritti ai gruppi giovanili. I partecipanti saranno seguiti da 25 istruttori appartenenti ai Gruppi giovanili dei Vigili del fuoco volontari di Valle d’Aosta, della Provincia autonoma di Trento e di Brescia.

L'area verde di Pollein, sede scelta per questa seconda edizione dell'evento, i ragazzi si confronteranno nell'attività di pompieristica e del soccorso, dibatteranno su tematiche quali il senso civico, il radicamento al proprio territorio e la salvaguardia di quest'ultimo, socializzando e affrontando il vivere in comunità.

Le iscrizioni vanno presentate al Comitato Campeggio Valle d'Aosta, organizzatore dell'evento.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075