Cheese 2023, confermata la presenza della Valle d'Aosta

Non solo lo stand istituzionale: saranno presenti lo Iar, le cooperativa Fontina e Cofruits e lo Chalet Vallée

 

Formaggi

La Valle d'Aosta non mancherà l'appuntamento con l'edizione del 2023 di Cheese, l'appuntamento biennale di Bra con l'universo dei formaggi. "Il sapore dei prati" è il tema di questa edizione, la numero quattordici, che si svolgerà dal 15 al 18 settembre prossimi.

L'assessorato regionale dell'Agricoltura e Risorse naturali allestirà uno spazio istituzionale che ospiterà degustazioni guidate dei formaggi valdostani in abbinamento a vini. Ai visitatori inoltre saranno presentate le tipicità della Valle d'Aosta e i principali eventi enogastronomici che si svolgeranno nei prossimi mesi: il Marché au Fort, il Concorso dei mieli e il Modon d'Or Fontina Dop.

Nell'area dedicata alla Valle d’Aosta sarà presente anche un'area per la vendita dei prodotti, gestito dall'azienda agricola La Borettaz di Gressan.

A Cheese saranno presenti inoltre l'Institut Agricole Régional, le cooperative Produttori latte e Fontina e Cofruits e lo Chalet Vallée di Igor Mathiou nella zona dedicata allo street food.

«Dopo i tanti eventi estivi di promozione dei prodotti locali in Valle d'Aosta, che hanno riscosso un'ottima partecipazione, Cheese ci permette di incontrare un pubblico appassionato e competente, in attesa dei grandi appuntamenti che l’Assessorato sta organizzando per l’autunno», commenta l'assessore Marco Carrel.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075