Genitori Separati: contro lo spot della pesca di Esselunga una polemica montata ad arte

'Il messaggio pubblicitario di Esselunga non piace a chi non è abituato a riflettere sui disagi provocati nei figli dalla conflittualità genitoriale'

 

"La pesca è simbolo di una esigenza di collaborazione tra i genitori non più conviventi perché l'amore di coppia può terminare ed è assurdo volerlo imporre nuovamente mentre la genitorialità dura tutta la vita. Questo il senso del delicato e coinvolgente messaggio dello spot pubblicitario". Lo afferma in una nota l'associazione Genitori Separati per la Tutela dei Minori commentando una discussa pubblicità di Esselunga.

Secondo l'associazione è "assurda la polemica ad arte montata attorno a questo spot pubblicitario intelligente e coinvolgente per chi constata o sperimenta i danni provocati da una perenne e assurda conflittualità tra genitori non più conviventi". Secondo i Genitori Separati "il messaggio pubblicitario di Esselunga non piace a chi non è abituato a riflettere sui disagi provocati nei figli dalla conflittualità genitoriale e, di conseguenza, non accetta che vengano proposti alla nostra riflessione in modo diretto, seppur delicato, coinvolgente e, diciamolo pure, provocatorio".

"La nostra associazione Genitori Separati per la Tutela dei Minori - prosegue la nota - da ventisei anni, andando controcorrente, propone, in nome dei figli, non il ricongiungimento dei genitori ma il contenimento della conflittualità con rapporti civili perché la genitorialità va oltre la convivenza che non c’è più e che, abitualmente, non può essere riproposta. Tema questo sulla bocca di tutti ma poi dimenticata da chi gestisce il potere, compreso quello politico. Le risposte al diffuso disagio minorile vanno date in modo chiaro e senza il solito giro di parole per non modificare le cose".

 

 

C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075