La seconda edizione di Isiltep On The Move è rivolta a studenti e genitori
Lunedì 13 novembre torna l'Isiltep On The Move, momento di condivisione delle numerose attività legate all'internazionalizzazione promosse dall'Istituzione scolastica di Verrès. L'evento in programma presso la Gallery dell'istituto scolastico alle ore 17.30, giunto alla seconda edizione, sarà l'occasione per gli studenti delle classi II e III delle superiori e per i loro genitori di ascoltare esperienze e impressioni di chi ha già partecipato e di chi sta vivendo questa importante esperienza.
L'Isiltep propone diverse iniziative: "TransAlp" con lo scambio bilaterale Francia - Italia, il noto "Erasmus plus", il progetto "eTwinning" pensato per la creazione di progetti didattici a distanza, il progetto di scambio "Bozen" tra Bolzano e Verrès, lo scambio bilaterale con l'Irlanda e, ancora, il semestre o anno di immersione culturale all'estero.
"I giovani si sono sempre più mostrati interessati ad acquisire e rafforzare le competenze che il crescente contesto globale richiede - evidenzia l'istituto scolstico -. La spinta a conoscere altre realtà per arricchire il proprio bagaglio di studi e di esperienze risulta evidente: il fenomeno di alunni che studiano in altri Paesi ha assunto la consistenza di un flusso continuo e rilevante. E i dati dell'Isiltep lo confermano".
redazione