40 bambini dalla Valle d'Aosta in Vaticano per l'incontro con il Papa

I bambini delle scuole di Verrès e Saint-Pierre erano lunedì all'incontro nell'Aula Nervi con Papa Francesco

Bambini dal Papa

C'erano anche 40 bambini della Valle d'Aosta tra i tanti che lunedì hanno partecipato alla giornata di incontro con il Papa in Vaticano, nell'Aula Nervi. Si stratta degli studenti delle scuole "O. Jacquemet" di Verrès " e "Jean-Baptiste Cerlogne" di Saint-Pierre accompagnati in questo speciale incontro dai loro docenti.

La giornata si è tenuta nell'ambito dell'evento "Impariamo dai bambini e dalle bambine" patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l'Educazione. Durante l’incontro Mr. Rain e l’artista spagnolo Beret hanno cantato insieme una versione inedita di Supereroi in italiano e spagnolo. L’esibizione è stata accompagnata dal Piccolo coro dell'Antoniano.

Per i bambini l'esperienza ha «rappresentato un momento formativo importante per i nostri bambini che si sono confrontati con una realtà internazionale e multietnica, dalla quale hanno tratto stimoli di riflessioni che ora porteranno a scuola agli altri compagni - evidenzia la Sovrintendente agli Studi Marina Fey – . È stata per tutti un'esperienza emozionante e arricchente».

 


Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075