Il Consiglio regionale ha deciso di riaprire i termini per le candidature
Si allungano i tempi di nomina dei nuovi componenti del Co.Re.Com. della Valle d'Aosta. La conferenza dei capigruppo del Consiglio Valle ha deciso di riaprire i termini per le candidature, scaduti lo scorso venerdì, e di dare tempo fino al prossimo 19 gennaio per raccogliere un elenco di nominativi dei possibili cinque nuovi componenti del Comitato.
I membri del Co.Re.Com. sono nominati dal Consiglio Valle con votazione segreta scegliendo tra "persone che diano garanzia di assoluta indipendenza sia dal sistema politico istituzionale che dal sistema degli interessi di settore delle comunicazioni e che possiedano competenza ed esperienza comprovate nel settore della comunicazione nei suoi aspetti culturali, giuridici, economici e tecnologici". La votazione era prevista questa mattina: il punto era inserito all'ordine del giorno della seduta convocata oggi e domani ed è stato rinviato alla prossima convocazione.
Il Co.Re.Com, Comitato Regionale per le Comunicazioni, si occupa delle funzioni di governo, di garanzia e di controllo in tema di comunicazione ed è un organo funzionale dell'Autorità italiana di garanzie nelle comunicazioni.
E.G.