Giornata di Raccolta del Farmaco, aderiscono 23 farmacie della Valle d'Aosta

L'obiettivo è raccogliere 3.000 confezioni di farmaci da distribuire a otto realtà assistenziali del territorio

Giornata di Raccolta del FarmacoSono ventitré le farmacie della Valle d'Aosta che aderiscono alla 24a Giornata di Raccolta del Farmaco, in programma dal 6 al 12 febbraio. I volontari e le volontarie del Banco Farmaceutico saranno presenti nei punti vendita (l'elenco completo e aggiornato sul sito del Banco a questo link) soprattutto nella giornata di sabato 10 febbraio.

«Servono soprattutto - spiega il Banco - antinfluenzali e medicinali pediatrici, antifebbrili, analgesici, preparati per la tosse e per i disturbi gastrointestinali, farmaci per i dolori articolari e muscolari, antistaminici, disinfettanti, vitamine e sali minerali». Quanto raccolto sarà distribuito a otto realtà del territorio che assistono persone in grave difficoltà: Caritas, Tenda Amica, Refuge Père Laurent, Casa Famiglia Saint Léger, Bourgeon de vie, AVVC e TUPY. L'obiettivo è raggiungere quota 3.000 confezioni di farmaci donati, come lo scorso anno.

La raccolta del farmaco si terrà in tutta Italia, in più di 5.000 farmacie, con il dispiegamento di 25mila volontari. L'iniziativa di solidarietà punta a raccogliere più di un milione di farmaci per sostenere 427.000 persone in condizione di povertà sanitaria.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075