«Un momento di festa, di orgoglio femminile in cui tutti/e saranno benvenute e benvenuti»
È organizzata dal Centro Donne contro la violenza l'evento in programma sabato 9 marzo nel centro di Aosta in occasione della Festa internazionale della Donna del 2024. Si tratta di un corteo che dall'Arco d'Augusto arriverà in piazza Chanoux, dove si terrà un flash mob sulle note di "Break the chain".
«Non sarà un evento solo al femminile, ma, come tutti i nostri eventi, sarà aperto sia a uomini che donne che vogliano celebrare questa ricorrenza e manifestare con noi per una società più inclusiva e che vada verso la parità di genere», fa sapere il Centro Donne.
Quello di sabato vuole essere «un momento di festa, di orgoglio femminile in cui tutti/e saranno benvenute e benvenuti: l'obiettivo è quello di riempire nuovamente la piazza e ricordare, alle istituzioni e alla società, che siamo donne ogni giorno dell'anno e non ci si può impegnare in eventi solo in concomitanza del 25 novembre e dell'8 marzo, ma responsabilizzarsi ogni giorno e procedere insieme verso un obiettivo comune: la parità, l'eliminazione di violenze e discriminazioni di genere».
redazione