Due eventi ad Aosta nella Giornata mondiale sull'autismo

Il 2 aprile i monumenti della Valle d'Aosta si illumineranno di blu

In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'autismo, il 2 aprile, l'associazione Angsa Valle d'Aosta proporrà due eventi di sensibilizzazione.

Il primo si svolgerà proprio il 2 aprile: una conferenza nel salone ducale del municipio di Aosta con il dott. Andrea Tittarelli, dell'Angsa Umbria,  che racconterà dell'esperienza del centro diurno La Semente di Limiti di Spello. Il 5 aprile invece, all'area megalitica del capoluogo, Davide Ponza presenterà il suo libro "The star of destiny 2". Seguirà il concerto del Coro Canto Leggero con Sara Varone diretto da Caroline Voyat e l'esibizione al sassofono di Nicolò Ceriolo. L'ingresso è libero.

La ricorrenza della Giornata mondiale sull'autismo sarà ricordata sul territorio regionale con l'illuminazione dei monumenti con il colore blu.

Le iniziative sono proposte in collaborazione con la Sovrintendenza agli Studi e Sovrintendenza ai Beni culturali, il Punto Formativo Autismo - Sportello Autismo VdA e i Comuni valdostani aderenti.

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075